Qualsiasi cosa che esiste nel mondo risponde a delle precise leggi fisiche.
Prendiamo per esempio il pendolo: nel momento in cui cambia direzione, la sua velocità è pari a zero e attraverso delle semplici formule matematiche possiamo sapere con certezza quando questo avviene.
E se provassimo ad applicare le stesse formule ai grafici di borsa?
Questo corso è il riassunto di una intuizione avuta dal relatore, Luca Discacciati, che guardando i grafici da una prospettiva diversa ha capito che le stesse leggi della matematica applicabili a fenomeni come l’oscillazione del pendolo, sono applicabili agli “imprevedibili” prezzi dei mercati finanziari.
Applicando concetti come “velocità” e “accelerazione” ai prezzi di qualsiasi strumento finanziario, possiamo capire quando un trend sta per invertire.
Uno strumento per capire i mercati, a colpo d’occhio
Grazie all’indicatore nato da questa intuizione è possibile capire, a colpo d’occhio, cosa farà un mercato, non importa quale esso sia (se un cambio, un indice, una materia prima o una azione) e non importa su quale time frame stai lavorando. Grazie a questo indicatore puoi capire se un trend è destinato a durare oppure è in procinto di svoltare.
Grazie a questo corso non solo imparerai ad utilizzare questo indicatore, ma scoprirai come è costrutio, capendone la logica sosttostante.
> Una importante trend line verrà rotta?
> Un testa e spalle porterà i prezzi a target?
> Quale è il trend di fondo da cavalcare?
Tutto questo (e molto altro) lo impareremo in questo corso.